PROGETTO

VILLE ABBINATE
MODENA

Progetto di nuova costruzione di Ville abbinate Private

PROGETTO VILLE ABBINATE
ANNO 2004

L’inserimento delle due ville, della piscina e del fabbricato a servizi avviene in continuità con l’edificio preesistente, di architettura semplice e moderna. L’equilibrio dei nuovi volumi, caratterizzati da aggetti e vuoti, mantiene l’armonia dell’insieme. Le linee curve raccordano l’edificio con il giardino esterno, così come i terrazzi /giardino sono elemento di continuità con il verde limitrofo.

La soluzione planimetrica consente di mantenere indipendenti gli accessi delle ville, sia quella esistente che quelle di nuova edificazione. Una serie di percorsi pedonali interni al lotto consente poi l’accesso al fabbricato a servizi ed alla piscina.

La distribuzione interna delle funzioni abitative consente, per ogni singola unità abitativa, la possibilità di avere in esterno una zona privata dove si affacciano i soggiorni e le cucine.

Esternamente le forme sono armonizzate da paramento esterno a intonaco civile tinteggiato colore “bianco ghiaccio”, con inserimento di elementi di colore “rosso scuro”.

I parapetti dei terrazzi traguardabili sono lamiera microforata verniciata bianca con telaio di sostegno in ferro verniciato di colore uguale al paramento esterno.

ARCHITETTO CATERINA BOLDRINI
Viale Corassori 24 Modena – P.IVA 02105340364

Info e consulenze architettoboldrini@gmail.com